L’AQUILA – Oggi, Venerdì 3 Marzo, l’Onorevole Fabio Rampelli, Capogruppo di Fratelli d’Italia AN alla Camera dei Deputati, visiterà il paese di Campotosto.
L’appuntamento è per le le 15,30 presso il Centro Operativo Comunale, subito dopo la conferenza stampa sulle azioni politiche che Fratelli d’Italia ha messo in atto in sostegno alle popolazioni e ai territori colpiti dal sisma, che si terrà alle 12,00 a Rieti.
L’onorevole incontrerà la popolazione accompagnato dalla Protezione Civile di Campotosto.
“La scissione del Pd entra a gamba tesa nella gestione del terremoto. Errani, nominato per una logica correntizia, ha fallito la sua missione di Commissario. Ne prenda atto e se ne vada. Sono passati sei mesi dalla prima scossa, sono stati varati tre decreti legge, migliaia di funzionari dello Stato sono stati mobilitati per l’emergenza, decine di migliaia di persone colpite dal sisma dormono in strutture ricettive o in ricoveri di fortuna. Ma tutto è fermo e immutato, soprattutto nelle frazioni. Le macerie sono tutte li. Gli allevatori e i piccoli imprenditori sono allo stremo, sono state consegnate poche decine di casette, chi provvede autonomamente organizzando container nel proprio giardino rischia la denuncia per abuso edilizio perché non sono stati dati poteri speciali ai sindaci e intanto il territorio aggredito dallo sciame si spopola con il rischio di non riprendere più vita” -si legge in una nota di Rampelli.
“Abbiamo avuto modo di ascoltare le audizioni in commissione Ambiente dell’ing.Curcio e del commissario Errani. Sembravano prolusioni accademiche. È di tutta evidenza che la governance di questa diarchia non funziona. Qui ci vuole una legislazione speciale che azzeri tutti i passaggi e dia tutto in mano ai sindaci. Altrimenti questi territori non si riprenderanno più”.