L’AQUILA: – Si svolgerà domenica prossima, 5 marzo, sulle nevi di Prati di Tivo la prestigiosa finale regionale del Gran Prix Giovanissimi di sci alpino. Sulle nevi della stazione invernale situata ai piedi del magnifico Corno Piccolo sono attesi circa trecento piccoli atleti provenienti dalle scuole di sci abruzzesi, molisane e campane, accompagnati da allenatori e genitori per un’afflusso previsto intorno al migliaio di sciatori.
Si sfideranno, in una prova di slalom gigante, maschietti e femminucce nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008.
L’evento è stato fortemente voluto dalla Scuola Italiana Sci Prati di Tivo e dal suo direttore Fernando Di Francesco che insieme ai maestri della sua scuola provvederà ad allestire i percorsi di gara.
“Il tutto non sarebbe stato possibile senza il prezioso apporto delle amministrazioni locali stazione invernale e operatori turistici” ha dichiarato Di Francesco “e per questo ci tengo a esprimere un sentito ringraziamento. Vorrei ringraziare ancora il Presidente dell’AMSI regionale Nino Buono e tutti i colleghi direttori delle scuole sci abruzzesi che hanno consentito il recupero a Prati di Tivo della gara precedentemente assegnata alla stazione invernale di Pescasseroli. E’ uno sforzo organizzativo notevole ma è importante riuscire a fare bene per voltare pagina dopo una stagione invernale catastrofica e guardare al futuro del turismo invernale abruzzese con rinnovato ottimismo”.