PRATOLA PELIGNA (AQ): – Domani, martedì 11 ottobre, alle ore 12, presso la sede del Comune di Pratola Peligna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna nazionale di prevenzione e sensibilizzazione sul rischio sismico “Io non rischio” a cui aderiscono i volontari della Croce verde e del Gruppo comunale di Protezione civile di Pratola Peligna.
Saranno presenti il sindaco Antonio De Crescentiis, il vice sindaco con delega alla protezione civile Costantino Cianfaglione, il responsabile protezione civile dell’associazione Croce verde “Pratola soccorso” Antonio Pizzoferrato ed il coordinatore del gruppo comunale di protezione civile Marco Liberatore.
Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in Piazza Madonna della Libera, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari della “P.A. Croce Verde Pratola Soccorso” e del “Gruppo Comunale di Protezione Civile” incontreranno i cittadini nel punto informativo allestito in Piazza Madonna della Libera.
Nel corso dell’iniziativa verrà consegnato materiale informativo sul rischio sismico, le buone pratiche di Protezione civile e la cultura della prevenzione.