L’AQUILA: – È una magica domenica “a sei zampe” quella a cui l’OIPA L’Aquila darà vita il 25 settembre per far trascorrere una giornata all’aperto ricca di attività, bellissimi premi, prelibatezze vegan e molto altro all’insegna dell’amore per gli animali.
L’appuntamento è presso la tenuta ValViola Amiternum a Preturo dalle ore 16, dove adulti e bambini parteciperanno ad una sfilata a premi con il proprio amico a 4 zampe. Per vincere uno dei meravigliosi premi in palio non conta la bellezza del cane ma la simpatia e l’affiatamento di coppia.
Saranno poi presenti per tutto il tempo esperti che daranno consulenze gratuite a chi ne farà richiesta, tra cui il medico Linda Battista e l’educatore cinofilo Francesca Calabrese del centro Asd One Love, pronte a darvi consigli in merito al vostro animale da compagnia.
Tutti avranno inoltre illimitato accesso al ricco buffet vegetariano, vegano e gluten free, per accontentare tutti e non fare del male a nessuno, mentre ospite dell’evento, nonchè componente d’onore della giuria, sarà Mary, voce femminile del gruppo Dabadub.
I bambini troveranno un paradiso di giochi all’aperto, una pesca a premi, verranno truccati da mani esperte e, se ne avranno voglia, con l’aiuto di un educatore dell’Organizzazione, potranno interagire con i dolcissimi cani in cerca di una casa, presenti anch’essi all’evento.
La giornata è un’iniziativa di raccolta fondi per permettere di aiutare gli animali che quotidianamente vengono segnalati all’OIPA, per toglierli dalla strada, curarli, darli in adozione.
Per partecipare bisogna acquistare la prevendita del valore di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini presso la farmacia veterinaria Vepafarm (sotto Carrefour, vicino Trony) ed è possibile farlo entro il 22 settembre.
Il luogo si raggiunge facilmente da L’Aquila, andando verso il “Cermone”, incontrandolo poco prima sulla destra.
L’evento su Facebook al link: https://www.facebook.com/events/948738265253115/