L’AQUILA: – Un PalaAngeli completamente esaurito ha fatto da cornice alla seconda edizione del Trofeo degli Angeli Memorial Fausto Nardecchia, un evento cui hanno preso parte due formazioni di serie A2: la Proger Pallacanestro Chieti e la Npc Rieti.
Sono stati gli abruzzesi, al termine di una gara altamente spettacolare e che ha deliziato tutti i presenti, ad avere la meglio sui laziali con il punteggio finale di 97-80, evidenziando già una buona chimica di squadra e mettendo in mostra lo statunitense Golden che sarà, unitamente a Sims della Npc Rieti, sicuramente tra i protagonisti dell’intero torneo di Serie A2.
Particolarmente riuscita anche la raccolta fondi organizzata in favore del comune di Amatrice a sostegno della popolazione colpita dal terremoto del 24 agosto: 2205 euro verranno trasferiti al comune reatino, frutto della quota raccolta tra il pubblico e di quella fatta pervenire dal Gruppo X di Salzano (VE) presente con i propri coordinatori.
Il Comune dell’Aquila è stato rappresentato ai massimi livelli, con la presenza del sindaco Massimo Cialente e dell’Assessore allo Sport Emanuela Iorio.
La società del PalaAngeli è già al lavoro intanto per l’inizio del Campionato di Serie C che si prospetta quest’anno come uno dei più difficili da sempre e nel quale i ragazzi aquilani sono pronti a rappresentare come da tradizione con orgoglio la città, mentre numeri record provengono dal settore giovanile e minibasket già al lavoro, con 8 formazioni già iscritte ai campionati Under Regionali e ben 7 gruppi Minibasket già formati.
PROGER CHIETI – NPC RIETI: 97-80 (25-19; 26-19; 20-28; 26-14)
PROGER: Golden 28, Mortellaro 18, Allegretti 17. Davis 12, Piccoli 7, Zucca 5, Venucci 6, Sergio 2, Piazza 2, Ippolito, Antonicelli.
NPC RIETI: Sims 26, Chillo 15, Casini 10, Pepper 8, Zanelli 7, Della Rosa 5, Eliantonio 5, Di Prampero 2, Trevisan 2, Benedusi.