L’AQUILA: – “Tutta la comunità aquilana e il mondo del rugby piange la scomparsa del dottor Nicola Alleva. Uomo di straordinaria sensibilità e grande cultura, da sempre vicino ai colori neroverdi, ha contribuito con la sua competenza manageriale a scrivere le pagine più belle del rugby aquilano”. E’ quanto si legge in una nota del presidente dell’Aquila Rugby Club, Mauro Zaffiri.
“A Pino, per anni team manager del club, e alla famiglia Alleva l’abbraccio forte mio, della dirigenza, dello staff, della squadra e della società tutta”, termina Zaffiri.
Il Presidente del Comitato Regionale Abruzzese Fir Angelo Trombetta ed il Consiglio regionale esprimono vicinanza alla Famiglia Alleva e all’Aquila Rugby per la scomparsa del caro Nicola Alleva, storico dirigente del club aquilano.
“Per decenni – si legge in una nota della Fir Abruzzo – dal 1977, mise a disposizione della società aquilana la sua competenza e la sua grande passione, sentimento sincero che lo fece gioire di cuore dei traguardi raggiunti (tra i suoi ricordi più cari gli scudetti degli anni Ottanta) e lavorare con determinazione nelle stagioni più difficili, fino all’immediato dopo sisma. Uomo di grande umanità e capacità dirigenziale, Nicola Alleva resterà tra le più importanti figure dirigenziali di riferimento dell’Aquila Rugby”.
“Al figlio Giuseppe (ex team manager del club aquilano) e alla famiglia tutta – termina la nota – le condoglianze del presidente Trombetta e l’abbraccio del rugby abruzzese”.