L’AQUILA: – “La positiva risoluzione della vicenda call center ci rende particolarmente soddisfatti”.
Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci.
“Un delicato passaggio – ha aggiunto – che necessitava di essere accompagnato dai sindacati e dalle istituzioni. Le riunioni e gli incontri condotti assieme al vicepresidente Giovanni Lolli e alla senatrice Stefania Pezzopane con lavoratori e imprenditori su un problema seguito da vicino anche dal sindaco Massimo Cialente hanno da subito evidenziato la complessita’ della vicenda, la cui risoluzione dovremo ancora perfezionare a tutela dei lavoratori. In questa e in altre situazioni sulle quali mi sto spendendo in prima persona, come quella relativa all’Ater dell’Aquila: e’ stata proprio l’urgenza di dare risposte agli inquilini che ci ha indotto a un funzionale divisione di compiti e operativita’, perche’ i buchi e i rallentamenti che talvolta possono crearsi nell’ambito complesso di una citta’ e una comunita’ da ricostruire vanno seguiti e riparati con tempestivita’. Il lavoro di squadra paga – ha concluso Pietrucci – e quando i risultati arrivano la soddisfazione e’ grande. In particolare nel caso dei call center, nella cui vicenda sono coinvolti tanti amici di una vita, che quotidianamente mi hanno chiesto notizie e risposte. Sono felice di averli accompagnati a una conclusione positiva”.