L’AQUILA – Il Comandante Interregionale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha visitato ieri il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila. Al suo arrivo nella caserma “M.A.V.M.M.1 Dante Giovanni Jafolla” il Generale Nistri è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio SERVEDIO con il quale, unitamente agli Ufficiali Comandanti dei Reparti della sede e dell’intero comprensorio provinciale, ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma sul territorio.
Nell’arco della mattinata di ieri, nell’ambito di visite istituzionali, ha incontrato l’Arcivescovo Metropolita, Giuseppe Petrocchi, il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale Antonio Amicuzzi ed il Presidente della Sezione Giurisdizionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti Tommaso Miele.
L’alto Ufficiale, successivamente, ha incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e specializzati della Provincia, alcuni delegati della Rappresentanza Militare ed i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Generale Nistri, al termine della visita, ha formulato il proprio apprezzamento ai Reparti per l’impegno profuso a tutela della legalità nella Provincia, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità locali.