
L’AQUILA – Il Consiglio Federale ha deliberato composizione e formula del Campionato Italiano di Serie A 2016/2017, al via il 2 ottobre 2016 e valido per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia di Serie A e per la promozione nel Campionato Italiano d’Eccellenza 2017/2018.
Confermate le ventiquattro squadre al via e la formula per il campionato di Serie A che come nella passata stagione si articolerà in due fasi.
La prima fase del campionato prevede la suddivisione delle ventiquattro squadre partecipanti in quattro Gironi da sei squadre ciascuno, con formula all’italiana con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuno dei gironi sottostanti.
L’Aquila rugby, retrocessa dall’Eccellenza, è stata inserita nel Girone 4 di Serie A, insieme con l’altra formazione aquilana, la Gran Sasso, la Capitolina Roma, la Primavera Rugby Roma e le neo promosse dalla serie B, Benevento e Pesaro.
Intanto L’Aquila Rugby Club si unisce al dolore del Tortoreto Rugby per la tragica scomparsa di Aldo Di Monte.
Ai familiari, agli amici, ai compagni di squadra e alla comunità di Tortoreto l’abbraccio forte della dirigenza, dello staff, della squadra e della società, attraverso una nota a firma del Presidente neroverde Mauro Zaffiri.