L’AQUILA: – E’ tutto pronto per il 2° Pretathlon – Le Olimpiadi della Circoscrizione di Preturo, la manifestazione che unisce i quattro “rioni” della Circoscrizione di Preturo e che avrà luogo i giorni 24, 25 e 26 Giugno presso l’Impianto Sportivo Comunale di Preturo.
Oltre 120 “atleti” scenderanno in campo con la casacca del proprio rione: Preturo, Cese, Pozza & San Marco cercheranno di strappare lo scettro a Colle che si è aggiudicato il titolo nel 2015.
La filosofia del Pretathlon è la partecipazione, dai bambini della Scuola dell’Infanzia locale, fino agli anziani, uomini e donne che si cimenteranno in sport e attività, dal calcio a 5 alla pallavolo, dalle bocce al biliardino, dal rugby a toccare alla gara di torte.
Un programma ricchissimo, consultabile sulla pagina Facebook dell’evento, organizzato dall’A.C. Atletico Preturo e dell’ACA con particolare attenzione anche alla parte gastronomica grazie alle grandi grigliate che si accenderanno a partire dalle 19.00.
L’invito è a partecipare, il più possibile attivamente, per recuperare il senso di comunità che, nella periferia spesso dimenticata del Comune dell’Aquila, si sta piano piano perdendo.