L’AQUILA – Oggi, martedì 21 giugno dalle ore 10.00, nella sede di Confindustria L’Aquila, si tiene l’incontro su “Imprenditorialità sostenibile e resiliente“, tappa aquilana del roadshow territoriale organizzato da Confindustria nazionale Gruppo tematico Cultura in collaborazione con Confindustria L’Aquila. Un evento di formazione e informazione per imprenditori, amministratori, operatori della finanza, dell’informazione e della comunicazione.
Il roadshow che, partendo dal sud, ha già fatto tappa in altre città italiane nasce dalla consapevolezza che essere socialmente responsabili è per l’impresa un obiettivo connaturato all’attività di fare business e dunque alla sua capacità di stare sul mercato. La sostenibilità crea così per ogni azienda un orizzonte di sviluppo nel rispetto del contesto in cui opera.
Una capacità di “tracciare il proprio futuro” che le imprese aquilane, anche le più piccole, hanno saputo mettere in campo dopo il 2009, gestendo un quotidiano fatto di continue emergenze e difficoltà e divenendo così esempio di imprenditoria sostenibile e resiliente. Ogni tappa del roadshow vede infatti un focus differente, un approccio al tema della Responsabilità sociale d’impresa prettamente “calato” nella specificità del proprio contesto territoriale.