L’AQUILA: – Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale dell’Aquila, hanno partecipato ad una simulazione di incidente stradale al castello cinquecentesco. L’evento, cui hanno preso parte anche ambulanze della Croce Rossa e Croce Bianca, si inserisce nell’ambito della “tre giorni” per i 25 anni della Croce Bianca L’Aquila.
I Volontari della Croce Bianca L’Aquila hanno organizzato una festa per stare insieme e raccogliere fondi, nell’ambito delle loro attività di servizio a favore della comunità. E’ un’iniziativa di beneficenza che va avanti ormai da 4 anni. I fondi raccolti saranno impiegati nella realizzazione di un progetto a favore delle persone meno fortunate del territorio. La Croce Bianca L’Aquila ha in programma di realizzare un piccolo centro polifunzionale aperto a tutti, nella zona est della città, con all’interno un servizio medico, un punto d’ascolto, una sala dove realizzare iniziative, un punto di raccolta/distribuzione di generi alimentari e di prima necessità e una sede operativa dalla quale partire in modo da accorciare i tempi d’intervento sanitario in quella zona.
Questa sera, alle 22:30 grazie all’organizzazione dei ragazzi di A Lot Entertainment gran finale con Paola Turci in concerto e, a seguire, ore piccole in compagnia di Carosone Dj.