RIETI: – Da Venerdì 10 a domenica12 giugno 8 atleti del Team Verdeaqua Special insieme con 2 partner e lo staff formato da Guido Grecchi (capo delegazione) e Anthea Carnicelli e Daniela Boccacci (Coach), stanno partecipando a Rieti ai “Play The Games” di nuoto
Più di trecento atleti con disabilità intellettiva provenienti dall’Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria e Molise si sono dati appuntamento nel centro d’Italia dando vita ad uno spettacolo di sano sport. Atleti dagli 8 ai 60 anni sono scesi in acqua mettendo in gioco le abilità acquisite in ore e ore di allenamento.
Ancora una volta lo sport si è rivelato un mezzo unico ed ineguagliabile per raggiungere traguardi inimmaginabili e superare ostacoli a volte impensabili.
Gli atleti aquilani (Boccacci Luca, Capannolo Fabrizio, Curtacci Mattia, Curtacci Mirco, Dervishi Christian, Diodato Marco, Panella Manuela, Torge Leonardo) molti dei quali alla loro prima esperienza, stanno dimostrando coraggio e determinazione, cercando di dare il massimo sia nelle prove individuali che nelle staffette.
Venerdi si sono svolti i preliminari che hanno inserito molti atleti della Verdeaqua tra le divisioni più competitive.
Come tecnici siamo contenti di come stanno comportandosi i nostri Atleti che puntualmente ci stupiscono per quello che riescono a fare in gara.
Sicuramente l’ambiente li aiuta molto, infatti si vive in un clima di festa dove l’agonismo esasperato viene bandito.
Queste esperienze fanno si che l’Atleta cresca non solo sportivamente, ma soprattutto come persona.
Le gare continueranno sabato con preliminari la mattina e finali nel pomeriggio, mentre domenica mattinata si svolgeranno solo finali.