
CAMAIORE (LU): – Dal 2 al 5 giugno torna, dunque, il Terra Nuova Festival, un grande evento sui temi dell’ecologia, degli stili di vita e del benessere naturale. Un’occasione unica di festa e di confronto sui temi della sostenibilità, quattro giorni tra incontri, seminari, spettacoli, attività per i bambini, grandi ospiti, in un’oasi di natura in mezzo a colline verdeggianti, con buon cibo, occasioni di svago e di relax.
L’evento, a ingresso gratuito, conta oltre 70 incontri e vede la compartecipazione del Comune di Camaiore, oltre al patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.
I protagonisti
Tra i principali protagonisti di questa edizione ci sono Igor Sibaldi e Maurizio Pallante, insieme a tantissimi relatori ed esperti in materia di sostenibilità. Ma il Festival è soprattutto un’esperienza di partecipazione e di confronto tra cittadini consapevoli. Grande attesa per il teatro di paglia, lo spettacolo sul Piccolo Principe, le proiezioni sulla Via Francigena, le escursioni, i laboratori per tutte le età. Poi incontri sull’agricoltura sinergica, la cucina naturale, la comunicazione nonviolenta, l’autocostruzione con le balle di paglia, i grani antichi, i beni comuni, l’inquinamento dell’aria, la transizione, l’ecoturismo e l’agricoltura biologica.
Benessere garantito
La location è una villa ottocentesca circondata da un parco di cinque ettari di verde, tra palme, pini, querce, piante esotiche e mediterranee. Ci saranno anche offerte gastronomiche e una fiera con prodotti ecologici di qualità.
Il Terra Nuova festival è a Villa Le Pianore, Via Nostra Signora, Camaiore (Lu), loc. Capezzano.
Per arrivare viene garantito il servizio di bus navetta dalla stazione di Camaiore Lido – Capezzano e dal parcheggio di smistamento di Lido di Camaiore (piazzale Abba).
Chi siamo
Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977 propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina naturale.
Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e della salute del pianeta.
Per ogni informazione: www.terranuovafestival.it – terranuovafestival@gmail.com