L’AQUILA: – Sabato 14 maggio 2016 alle ore 10,00 presso l’Istituto Superiore di Istruzione “Amedeo D’Aosta” via Acquasanta L’Aquila al Convegno: “Rispetto per se e per gli altri. Sport e volontariato per una città e una società inclusive”.
“Con tale iniziativa – dichiara il direttore regionale Special Olympics Abruzzo Guido Grecchi – intendiamo promuovere a partire dai giovani e dagli educatori lo sviluppo di una società inclusiva centrata sul rispetto per se e per gli altri attraverso lo sport ed il volontariato”.
Special Olympics Abruzzo, Associazione non lucrativa “promuove il valore educativo dello sport, quale programma di crescita culturale, sociale ed intellettuale della comunità civile e di strumento di superamento e integrazione delle diversità, coinvolgendo persone non disabili e diversamente abili per un miglioramento della loro qualità di vita”.
Questo evento rientra nel progetto Scuola di Special Olympics che a livello internazionale vuole arrivare a concepire il mondo come 7.000.000.000 di persone tutte diverse tra loro che, proprio grazie alle loro diversità lo arricchiscono e lo rendono unico.