
L’AQUILA: – “Alcuni commenti dopo le mie dichiarazioni sui Consigli territoriali di partecipazione rendono necessarie alcune precisazioni”. Inizia così una nota di Stefano Albano, Segretario del Partito Democratico dell’Aquila.
“Guai a fare di tutta l’erba un fascio – scrive Albano -: riteniamo che l’esperienza dei Ctp sia positiva tanto che può costituire un modello esportabile nel resto della regione in cui L’Aquila si pone come avanguardia delle politiche di partecipazione. Per questo stiamo lavorando a una proposta di legge regionale selezionando le esperienze migliori da rilanciare e capendo come prevenire i problemi a cui abbiamo assistito in questi mesi, senza fare finta che non ci siano stati. I Ctp sono stati una felice intuizione proposta e voluta dal Pd e da questa amministrazione, su cui intendiamo continuare a investire (in questo senso un provvedimento regionale rappresenterebbe una straordinaria opportunità) a differenza del centrodestra che ha sempre e solo espresso sterili e improduttive critiche”.
“Quanto al dettaglio delle considerazioni del portavoce del partito Possibile Pier Giorgio Leocata – termina Stefano Albano – sebbene comprenda il rancore che possa esserci nei confronti dei militanti e del segretario cittadino del Partito democratico di cui ha fatto parte, consiglio di evitare che le antipatie personali siano la lente attraverso cui leggere e commentare le vicende cittadine. Cerchiamo per il bene della città di anteporre le questioni di interesse pubblico a quelle personali”.