L’AQUILA: – Tornano per il secondo anno consecutivo i “Concerti di Primavera”, organizzati dall’Associazione “L’Aquila Siamo Noi”, con un appuntamento imperdibile: il Concerto “Le Passeggiate con la Folia”.
L’evento avrà luogo domenica 8 maggio alle ore 17.00 nella “Sala delle Grazie” di Villa Dragonetti a Paganica.
Il Baroque Ensemble “Rèunion de Musiciens”,Quartetto interamentefemminile,composto da Rebeca Ferri, Giovanna Barbati, Nijole Doroteja Beniusyte e Olena Kurkina, eseguirà un raffinato programma con brani di Ortiz, Frescobaldi, Kapsberger, Marais, Scarlatti e Corelli.
Ospite d’Onore dell’evento Mrs. Carolyn Goodridge, affermata art director statunitense, in visita a L’Aquila per definire assieme all’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” una serie di progetti culturali tra L’Aquila e gli Stati Uniti.
“L’edizione 2016 dei “Concerti di Primavera” si presenta con due importanti novità: i concerti raddoppiano, passando da due a quattro, e la kermesse si protrarrà fino al principio dell’estate”, afferma il vice presidente di “L’Aquila Siamo Noi” Alfredo Ranieri Montuori.
“La nostra Associazione è orgogliosa di presentare nel concerto inaugurale un formidabile Quartetto internazionale: Rebeca Ferri, Giovanna Barbati, Nijole Doroteja Beniusyte e Olena Kurkina sono giovani artiste che esprimono il meglio delle rispettive Scuole musicali, dalla baltica alla russa, dalla tedesca a quella italiana, in un intrigante mix di tecniche e sensibilità”.
“Un ringraziamento particolare va a Mrs. Carolyn Goodridge, per il suo interesse nei confronti delle eccellenze culturali e musicali aquilane, prodromo di future collaborazioni e progetti comuni con la nostra Associazione, e a Mrs. Anna Maria Volpacchio, Funzionaria dell’Ambasciata U.S.A., Amica sincera della Città di L’Aquila e della nostra Associazione”.
“Colgo l’occasione infine per esprimere la profonda riconoscenza della nostra Associazione al mecenate ABRUZZOGROUP DI GRUPPO COSTRUTTORI PERUGIA:realtà imprenditoriale particolarmente vicina alla Cultura aquilana e che, con il suo concreto supporto, ha reso possibile la realizzazione di questo evento”.