L’AQUILA: – Domenica 1° Maggio, VI domenica di Pasqua, la Parrocchia Universitaria festeggia San Giuseppe Lavoratore suo Santo Patrono.
Le Sante Messe, con la speciale preghiera per il mondo del lavoro e per le sue difficoltà, avranno luogo nella basilica minore di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa, con accesso anche da Via Roio, nella mattinata alle ore 10,30, presieduta dall’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari, e alle ore 12,00.
Al pomeriggio al termine della Santa Messa delle ore 17,30 si preparerà l’avvio della Processione con la statua di San Giuseppe che, scortata dai giovani universitari, alle ore 19,00 uscirà dall’Oratorio di San Giuseppe in Via Roio per incamminarsi, attraversando Piazza Duomo, per il seguente percorso: Corso Vittorio Emanuele, Quattro Cantoni, Corso Principe Umberto, Via Andrea Bafile, Via Antonelli, Via Sallustio e quindi rientrare in Basilica risalendo per Via Sassa.
In conclusione della giornata alle ore 20,00 inizierà il Solenne Pontificale, presieduto dall’Arcivescovo Metropolita, durante il quale Mons. Giuseppe Petrocchi pronuncerà l’atto di affidamento per tutti i lavoratori e per coloro che cercano lavoro.