L’AQUILA: – “Alternanza Scuola lavoro” è il tema del Convegno che i giovani del Partito democratico della Marsica hanno organizzato per domani giovedì 28 aprile alle ore 17.30 nella sala Conferenze del Comune di Avezzano. Parteciperanno all’incontro le Senatrici Rosa Maria Di Giorgi – Commissione Istruzione al Senato, Stefania Pezzopane – Commissione lavoro al Senato – il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il Vice Presidente della Regione Giovanni Lolli, il Consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, Dirigenti Scolastici, Dirigenti della Camera di Commercio, imprenditori e giovani di tutta la Provincia.
L’incontro è inserito all’interno di un “Laboratorio democratico” che i giovani dem stanno da mesi portando avanti per essere parte attiva della buona politica e per consentire ai ragazzi di ogni età di poter avere uno scambio di opinioni stabilendo un rapporto più ravvicinato con Dirigenti politici e Amministratori.
Il coordinatore marsicano dei Giovani Democratici Simone Cococcia, sottolinea come sia importante l’attenzione sul rapporto diretto tra chi milita e chi rappresenta un partito nelle Istituzioni, al fine di accrescere la voglia di partecipare e di cambiamento che si avverte nel Paese. I Giovani sono forze vitali che possono dare contributi importanti a prescindere dall’età anagrafica.