L’AQUILA: – Martedì 26 aprile, alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare della Provincia dell’Aquila, in via Ulisse Nurzia 7, si terrà la conferenza di presentazione de “In silenzio resta”, mostra dell’artista di fama internazionale Mariano Moroni, architetto, pittore e designer, che vive e lavora a Nereto (Te). Adottando un metodo espositivo inconsueto per l’arte contemporanea, sarà esposta una sola grande opera (9 metri x 2), dal titolo “6 aprile” che come una sorta di maestosa pellicola fotografica ha impresso su di sé le suggestioni ricevute dall’artista dal violento terremoto che il 6 aprile 2009 ha scosso la terra aquilana.
La mostra, a cura di Silvia Moretta, sarà inaugurata a Santo Stefano di Sessanio (Aq) presso la sala consiliare dell’ex Municipio, sabato 30 aprile alle ore 17,00.
È patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Sessanio, in sinergia con la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Alla conferenza prenderanno parte il sindaco Fabio Santavicca, il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis, l’artista Mariano Moroni, oltre alla curatrice della manifestazione Silvia Moretta.