L’AQUILA: – Il circolo Arcigay “Massimo Consoli” aderisce al presidio lanciato dal 3e32 per domani 22 Aprile dalle ore 10:30 presso il tribunale dell’Aquila, in occasione del processo per Casematte.
“Siamo vicini alla valorosa battaglia culturale condotta a partire dall’immediato post sisma dagli attivisti del Comitato 3e32”, si legge in una nota del Presidente Leonardo Dongiovanni. “Quando la libertà si fa espressione di socialità, inclusione e cultura – spiega – allora la sua difesa rappresenta un atto dovuto da parte di una comunità in divenire come quella aquilana”.
“La cultura della riqualificazione – si legge ancora – rappresenta ormai uno dei capisaldi di questo territorio ed è proprio in quest’ottica che un’esperienza importante come quella di Collemaggio, meriterebbe di essere valorizzata ed esaltata dalle istituzioni e dall’opinione pubblica, mentre la sua cancellazione rappresenterebbe un preoccupante ed immotivato atto di repressione”.
“Auspichiamo – termina Dongiovanni – che quest’esperienza totalmente inedita per il nostro territorio possa continuare per il bene di tutta la cittadinanza”.