L’AQUILA: – Il gruppo di animatori volontari di Nuova Acropoli Sorrisi Amici è tornato per la seconda volta alla Residenza Assistenziale per Anziani ExOnpi per festeggiare, insieme agli ospiti, l’arrivo della Primavera.
I volontari avevano conosciuto i tanti anziani lì presenti in occasione del Capodanno e, dopo un lungo pomeriggio insieme, avevano promesso di tornare. E’ stato bello constatare di aver lasciato un segno positivo e che, nonostante le difficoltà di memoria, i nonnini si ricordassero di loro e avessero tanta voglia di sentirsi nuovamente protagonisti.
Si sono condivisi canti e giochi, perfino indovinelli, vedendo i volti segnati dalle rughe tornare un po’ bambini, con gli occhi vispi e sorridenti, nascondersi dietro una piccola mano per suggerire al vicino un po’ più lento alla reazione. Per un attimo sembrava di vederli ai banchi di scuola, grembiule blu e fiocco!
Dopo aver donato tanta energia e condiviso tante risate, come resistere alla richiesta di un nuovo pomeriggio insieme… e allora, appuntamento a giugno, per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate, rompere la monotonia e gridare dal cuore: non siete soli!
Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la nuova sede in Via Orazio Giuliani (Nucleo industriale Bazzano- Monticchio, zona ex Agriformula) dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00.