L’AQUILA: – Una seduta straordinaria congiunta della Prima (Bilancio e Affari generali), Seconda (Territorio) e Quarta Commissione (Politiche europee) darà l’avvio ai lavori della settimana politica dell’Emiciclo, lunedì 4 aprile alle 13.
In discussione il progetto di legge che intende modificare le leggi in tema di acqua pubblica e bacini regionali.
La Prima Commissione continuerà i suoi lavori con un confronto sul provvedimento che riguarda interventi a favore della conservazione dell’orso bruno marsicano e, in più, esaminerà il progetto di legge che incide sulle norme in materia di riordino territoriale dei comuni (istituzioni nuovi comuni, fusioni, unioni). Martedì 5 aprile, all’Aquila, è convocata, invece, la seduta ordinaria del Consiglio regionale.
La Quinta Commissione (Salute e Cultura), viene convocata per giovedì 7 aprile; si aprirà con l’audizione del Presidente regionale dell’A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) in merito alle problematiche che si sono riscontrate nella lotta al randagismo, a seguire si discuterà di politiche di genere e della possibilità di istituire il “Codice rosa” nei pronto soccorso abruzzesi.