L’AQUILA: – Sabato 19 marzo, con inizio alle ore 9.00, si terrà presso la sala “Dante Vecchioni” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia dell’Aquila, un convegno dal titolo “L’Odontoiatria in area critica: ieri ed oggi”.
L’evento, vista la sempre più frequente partecipazione dei sanitari italiani a missioni militari e civili sia fuori area che sul territorio nazionale come, ad esempio, il terremoto a L’Aquila del 2009, si propone di trasmettere agli operatori sanitari presenti l’esperienza e la conoscenze acquisita dai relatori in questi particolari contesti.
Al convegno, accreditato presso il Ministero della Salute nell’ambito della formazione continua in Medicina, interverranno, tra gli altri, il Generale Medico Gabriele Lupini, Ispettore Nazionale del Corpo Militare della CRI; il Colonnello Medico Ettore Calzolari, storico della CRI; il Tenente Colonnello Medico Giovanni Davide Galeota, Aeronautica Militare Italiana; il Dott. Pier Francesco Galgani, scrittore e saggista aquilano autore, tra l’altro, del libro “La Casa Bianca al Cinema”; il Tenente Medico Andrea Tori e la Dott.ssa Clelia Mazza, impegnati in numerose missioni sanitarie all’estero; il Prof. Mario Giannoni, Ordinario di Clinica Odontostomatologica presso l’Università dell’Aquila e il Dott. Vito Albano, referente per l’Abruzzo dell’Associazione Medici di Famiglia Volontari per l’Emergenza ONLUS. Responsabile scientifico ECM Agenas del corso è il Dott. Antonio D’Alessandro, componente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici dell’Aquila.