L’AQUILA: – In occasione della ventitreesima giornata mondiale dell’igiene orale, che si celebra, come ogni anno nel mese di marzo, il Kiwanis Club L’Aquila ha organizza un service rivolto agli Studenti dell’Istituto Santa Maria degli Angeli “Barbara Micarelli” “Un Sorriso per L’aquila” che si svolgerà venerdi 18 marzo.
La giornata ha l’obbiettivo di sensibilizzare la protezione dei denti e della bocca durante tutta la vita. Le stime dicono che oltre il 90 % della popolazione soffre di qualche patologia della bocca e dei denti e solo il 60% accede alle cure mediche dedicate.
Gli incontri formativi, il primo con i Bambini della scuola dell’Infanzia, il secondo con scuola elementare e media, saranno tenuti dal Dr. Lucio Daniele Presidente ANDI L’Aquila con la partecipazione del presidente del Club Paolo Federico.
Il Kiwanis L’Aquila è nato nel luglio scorso ad opera di alcuni soci ed è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta, è presente in 80 Paesi ed aree geografiche con oltre 16000 Club che raccolgono oltre 600.000 soci.
La mission, si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”, ovvero, dedicare parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini, sapendo che anche un’ora del nostro tempo ed un piccolo gesto può cambiare la loro vita, possono cambiare il mondo!
Il Presidente del Kiwanis Club L’Aquila, Paolo Federico, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, preannunciando che seguiranno altre iniziative come quella già svolta a favore dell’epilessia nel mese di febbraio presso il liceo classico “Domenico Cotugno”.