L’AQUILA: – Entrerà in vigore l’8 maggio 2017 e sarà una vera rivoluzione a partire dai requisiti professionali previsti dalle norme di settore e obbligatori per la richiesta di nuove autorizzazioni; durata delle concessioni di posteggio sia per i mercati che per le fiere; criteri per le procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi; assegnazione di posteggi liberi nei mercati o fiere già esistenti o di nuova istituzione; nuove procedure per vendere o affittare l’attività e altro ancora. A renderlo noto il Direttore regionale di Concommercio Celso Cioni ed il presidente dalle FIVA Confcommercio L’Aquila Alberto Capretti.
Proprio per informare e sensibilizzare al meglio, sia le amministrazioni comunali che dovranno applicare sul territorio questa importante riforma, sia per fornire alle imprese del settore tempestivamente gli effetti che produrrà questa innovativa, FIVA Confcommercio Abruzzo ha organizzato una serie di seminari informativi.
Il primo seminario informativo in merito alla Direttiva Bolkestein, si terrà a L’Aquila presso la sala Convegni Hotel Ristorante “Il Baco Da Seta” sita in L’Aquila S.S. 17 Ovest – Km. 31.100 – loc. Centi Colella, il 14 marzo 2016 alle ore 10.30.
Parteciperanno all’evento l’On. Giovanni Lolli Vice Presidente della Regione Abruzzo e Assessore alle attività Produttive, il Sindaco di L’Aquila Dott. Massimo Cialente, il Presidente della Terza Commissione Consiliare Regione Abruzzo Dott. Lorenzo Berardinetti, il Presidente della Camera di Commercio di L’Aquila Dott. Lorenzo Santilli, il Presidente ANCI ABRUZZO Dott. Luciano Lapenna, il Presidente Nazionale FIVA Confcommercio Dott. Giacomo Errico, il Segretario Generale FIVA Confcommercio Dott. Armando Zelli, L’Assessore al Commercio Comune di L’Aquila Dott. Pierluigi Mancini, il Dirigente SUAP Comune di L’Aquila Ing. Lucio Nardis e il Presidente Confcommercio Abruzzo Cav. Roberto Donatelli e il Direttore Regionale Confcommercio Abruzzo Dott. Celso Cioni.
Seguirà un dibattito aperto a tutti i partecipanti, i quali potranno richiedere ulteriori delucidazioni e chiarimenti ai relatori. Ai partecipanti verrà consegnato il Vademecum “Commercio su aree pubbliche, la Direttiva Bolkestein”.