L’AQUILA: – Confcommercio in giro domani nel comune dell’Aquila, con presidi mobili, per fotografare e segnalare in tempo reale alle forze dell’ordine i fiorai abusivi che saranno presenti in occasione della Festa internazionale della donna.
“E’ il nostro doveroso regalo che vogliamo fare perché lo sentiamo, a tutte le nostre fioraie che con impegno, professionalità e dedizione tutto l’anno rispettano ed applicano nelle loro attività le leggi e gli adempimenti amministrativi e fiscali affrontando non poche difficoltà , mentre decine di furbastri indisturbati che se ne infischiano di essere in regola sia con le leggi che con gli adempimenti fiscali ed amministrativi , fanno CASSA IN NERO ED I LORO COMODI SENZA CHE NESSUNO, NEANCHE CHI DOVREBBE, alzi un dito per riportare come e giusto che sia TUTTI AL RISPETTO DELLE LEGGI. Nei giorni scorsi abbiamo inviato come Confcommercio Abruzzo una specifica nota al riguardo ai Prefetti di tutti e quattro i capoluoghi abruzzesi e scritto a tutti i Sindaci della nostra regione, ci auguriamo di vedere da domani un adeguata risposta al nostro appello PER IL RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ anche in questo settore che da troppi anni è in balia di furfanti, filibustieri e furbetti che danneggiano le libere imprese corrette e rendono il nostro territorio simile al FAR WEST nel quale i prepotenti prevalgono sempre sugli onesti e tutto questo non è accettabile in un Paese che si proclama civile. Ci auguriamo che tutte le forze dell’ordine domani saranno a fianco di questa SACROSANTA BATTAGLIA DI LEGALITÀ E DI CIVILTÀ. Noi la seguiremo sulle strade e nei prossimi giorni e racconteremo con immagini e parole ciò che abbiamo visto, filmato e raccolto. “
Queste le parole del direttore regionale di Confcommercio Abruzzo , Celso Cioni, a margine della presentazione dell’iniziativa.