L’AQUILA: – Nell’ambito delle iniziative promosse ed organizzate dalla Polizia di Stato, in occasione della prossima Giornata internazionale della donna, lunedì 7 marzo, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “D. Cotugno”, sito in Via Carducci, le donne della Polizia di Stato incontreranno gli studenti delle scuole superiori di questo capoluogo.
L’incontro, il cui tema è “La Polizia di Stato con le donne”, è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e si ripropone quella di sensibilizzare i giovani sul ruolo della donna in Polizia, sui delicati compiti che le stesse assolvono in diversi settori operativi ed aree di intervento e sul determinante impegno a salvaguardia dell’universo femminile.
L’evento fa parte della campagna di informazione e sensibilizzazione organizzata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza e presenta ieri, 4 marzo, in Roma presso la Camera dei Deputati, di cui si invia documentazione.
Inoltre, il 5 e 6 marzo, nei campionati di calcio verrà indossata, prima dell’inizio della partita, una maglietta (appositamente realizzata per l’iniziativa) per la serie A dai bambini che accompagneranno in campo i giocatori, e per la serie B dagli arbitri e dai capitani delle squadre.