L’AQUILA: – L’8 marzo, in occasione della giornata della donna, il Coordinamento femminile e la Cisl pensionati incontreranno gli ospiti della struttura “Villa Dorotea” di Scoppito. L’iniziativa, dal titolo “8 Marzo. Non soltanto mimose” avrà inizio alle 15 e prevede momenti di convivialità e cultura.
“Questa giornata, sulla scorta delle esperienze degli anni precedenti”, afferma Rosella Masciovecchio, responsabile coordinamento donne Cisl pensionati L’Aquila – Sulmona, “non è dedicata solo alla donna, ma alla figura femminile come motore trainante di iniziative dall’alto valore sociale e culturale, che passano attraverso momenti di socializzazione e di scambio di opinioni. L’auspicio è che possa essere l’inizio di una collaborazione anche con altre associazioni e istituzioni che operano sul territorio per mettere in piedi progetti sociali rivolti, soprattutto, alle categorie più deboli”.
La giornata dell’8 marzo a Villa Dorotea è stata organizzata in collaborazione con la Cisl pensionati L’Aquila- Sulmona, di cui è segretario Rodolfo Fabi.