LANCIANO (CH): – Si è svolta lo scorso 26 febbraio l’Assemblea dei soci CAI per il rinnovo del Presidente, del Consiglio Direttivo e del collegio dei revisori.
E’ stata nominata Presidente del Sodalizio la Socia Catia Manfrè, il nuovo Direttivo è composto inoltre da Franco D’Ambrosio, Cristiano Iurisci, Filippo Scacciavillani e Massimiliano Iacobitti. Tra i revisori sono stati eletti: Marcella Simongini, Antonio Scacciavillani e Anna Di Feliciantonio.
Il nuovo Presidente ha dichiarato di voler dare continuità al lavoro svolto, cercando di rappresentare con profitto tutti i modi di “vivere la montagna” (per richiamare un momento particolarmente bello vissuto dalla Sezione nel 2013).
Ha sottolineato inoltre che nel Club Alpino Italiano vivono infinite passioni e interessi diversi. C’è chi cammina per comodi sentieri, chi arrampica su pareti vertiginose, chi si muove con gli sci ai piedi. Ancora chi scende nel buio delle grotte, chi studia la natura, il territorio, l’ambiente e cerca soluzioni per una migliore protezione e tutela. Il CAI è quindi una struttura aperta, pronta ad accogliere tutti coloro con la passione per la montagna, comunque essa si manifesti.
Afferma la nuova Presidente: “Siamo una squadra forte che condivide valori importanti, e siamo consapevoli che in montagna la forza della squadra è pari a quella dell’anello più debole, come dice la grandissima alpinista Nives Meroi, perché vogliamo raggiungere tutti insieme nuovi ed ambiziosi traguardi”.
Per chi è interessato alle attività del CAI di Lanciano, la sede sociale in Via dei Frentani, 43 è aperta tutti i venerdì dalle ore 21.30 alle 23.30.