L’AQUILA: – “L’Aquila, già ferita nel ‘fisico’ dal terremoto continua a subire colpi anche nell’anima”, lo afferma in una nota Alessio Pilone, presidente del circolo territoriale “99” del capoluogo di regione abruzzese di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.
Il riferimento è alla cancellazione dal calendario degli appuntamenti estivi del festival “Blues sotto le stelle”.
“Con questa scelta – prosegue Pilone – si fa morire una manifestazione storica che ha sempre avuto un ottimo ritorno economico nel tessuto ricettivo della città e ha valorizzato in passato una cornice unica come quella delle fontana delle 99 Cannelle”.
“È inaccettabile che Comune e Regione abbiano tagliato qualsiasi tipo di sostegno a un evento che sarebbe giunto alla sua diciassettesima edizione – dice ancora l’esponente di FdI-An – una scelta assurda che priva il territorio di un eccezionale binomio di cultura e turismo”.
“Esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro rammarico al direttore artistico Claudio Mastracci – conclude la nota – con la speranza che la politica, troppo spesso disattenta rispetto a questo tipo di iniziative, torni sui suoi passi e ‘salvi’ “Blues sotto le stelle” come fatto in passato per altri eventi e istituzioni messi a rischio dalla carenza di contributi pubblici”.