L’AQUILA: – Con una prova di grande determinazione il Nuovo Basket Aquilano supera al PalaAngeli con autorità il Torre de Passeri nella 18^ giornata del Campionato di Serie C, disputatasi domenica sera nell’impianto di Sant’Elia.
Una vittoria che interrompe un lungo periodo di difficoltà per il giovane team aquilano, flagellato quest’anno da una serie ininterrotta di infortuni che non hanno quasi mai consentito ai biancoblù di scendere in campo con la rosa al completo, e che assume una grande importanza per la certezza ormai acquisita di poter disputare anche nella prossima stagione un campionato
di estrema competitività e che rappresenta la massima vetrina per la pallacanestro cittadina.
Da registrare ancora un tutto esaurito sugli spalti, a testimonianza del grande interesse che già dalla passata stagione accompagna il progetto della società del PalaAngeli, volto alla valorizzazione dei migliori elementi del proprio settore giovanile, progetto che continua inoltre a suscitare apprezzamenti da sempre più numerosi addetti ai lavori nazionali.
Sabato 23 impegnativa trasferta a Campobasso che sarà seguita dall’atteso match di domenica 31, quando al PalaAngeli sarà di scena il BT Teramo Basket, autentica corazzata costruita per il salto in Serie B.
NUOVO BASKET AQUILANO – TORRE DÈ PASSERI: 80-64 (16-14, 45-34, 61-52). N.B.A.: Scacchi 8, Croce 2, Di Carlo, Nardecchia, Tedeschini 2, Granato 26, Carosi 16, Antonini 4, Marraffa, Foresta 4, Giannangeli, Colantoni 18. Allenatore Paolo Nardecchia TORRE: Ciuffini 12, Mercurio 5, Ruggieri 18, Ippolito 4, Stjepanovic 3, Ambrosini 12, Orfanelli 8, Di Rocco, Pesce, Cordesco, Antinucci 2. All. Alfredo Patricelli