L’AQUILA: – I Giovani democratici aquilani hanno aderito alla campagna “Tutti Protetti” organizzata dal Gruppo Socialisti e Democratici del Parlamento europeo. La campagna è collegata alla giornata di prevenzione contro l’HIV e tutte le malattie sessualmente trasmissibili, il primo dicembre scorso.
A quella giornata stanno facendo seguito iniziative di sensibilizzazione organizzate dai Giovani democratici in tutto il territorio nazionale. Stamattina al Liceo Cotugno e al Polo scolastico Colle Sapone una delegazione dei Giovani democratici distribuisce preservativi e materiale informativo, e dà la possibilità di sottoporsi a un questionario di approfondimento e sensibilizzazione i ragazzi che aderiscono.
Il segretario dei Giovani democratici aquilani Mario Schettino spiega che la campagna nasce dalla convinzione che “la lotta all’HIV e alle malattie sessualmente trasmissibili passa innanzitutto per un corretta e completa informazione, da fornire senza ritrosie anche nell’ambiente scolastico. Un aspetto di cui spesso le nostre strutture sono carenti, e che dobbiamo batterci per migliorare”.