ROMA: – La passione per il gioco da parte degli italiani non è mai stata un mistero e negli ultimi anni i giocatori del bel paese hanno dimostrato di accogliere a braccia aperte quello che sembra essere uno dei più grandi cambiamenti del settore: i casinò online. In appena 10 anni la raccolta mondiale per i casinò online è passata da 12,4 a 41,4 miliardi di dollari. Crescita che si conferma anche in Italia, visto che dal 2011, anno in cui sono stati legalizzati dai Monopoli di Stato, i casinò online sono arrivati a raccogliere 391 milioni di euro in appena 10 mesi del 2015.
Una crescita esponenziale che si è avuta di anno in anno e che molto probabilmente continuerà anche nei prossimi ed ovviamente si registrerà anche in Italia. Nel nostro Paese il successo è stato piuttosto semplice da raggiungere in quanto sul canale terrestre i casinò sono praticamente tutti al nord e gli appassionati che non possono permettersi viaggi così lunghi hanno virato con gioia sull’online. C’è poi da aggiungere che il fatto di avere su un solo sito un’offerta così ampia e varia di giochi ha fatto il resto. Nelle sale virtuali, infatti, ce n’é per tutti i gusti, dalle popolari slot machine alle classiche roulette, passando per giochi come blackjack, baccarat e tanti altri.
Ovviamente, un’altro motivo che sta portando molti giocatori a preferire i casinò online è sicuramente la comodità di acceso. Per giocare una partita è necessaria solamente una connessione ad internet. E proprio sul tema comodità c’è da aggiungere che negli ultimi anni i passi in avanti non sono affatto mancati grazie all’avvento delle app per dispositivi mobili che stanno avendo un successo incredibile. Se poi vogliamo andare a cercare anche altri motivi, non dovremmo tralasciare la sicurezza in quanto tutti i casinò online che operano in Italia devono avere la licenza AAMS e questo aspetto è fondamentale perché permette a tutti i giocatori di potersi dedicare alle proprie passioni in totale sicurezza.
Ultimo punto a favore di queste sale virtuali è il fatto di riconoscere ai nuovi iscritti dei bonus di benvenuto e questo non può che essere un forte incentivo per le iscrizioni. Di esempi in tal senso ce ne sono tantissimi ed anche piuttosto interessanti. Tra i migliori che abbiamo trovavo c’è quello di Paddy Power che regala un bonus del 250% sul primo deposito. Insomma le motivazioni non mancano di certo per giustificare la crescita di un settore che sta riducendo sempre più il gap con il gioco tradizionale.