TAGLIACOZZO (AQ): – Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo hanno arrestato due giovani per produzione di sostanze stupefacenti.
Si tratta di D.B., italiano di 24 anni, e S.S., albanese di 19 anni, entrambi residenti a San Vincenzo Valle Roveto. I due sono caduti nella rete dei militari che stavano monitorando proprio quella zona: là, da alcuni giorni, i carabinieri del Nucleo Operativo di Tagliacozzo avevano scoperto una piantagione di marijuana di cui qualcuno si stava evidentemente prendendo cura.
I due ragazzi sono stati anche ripresi dai militari appostati mentre portavano via alcune piante dopo averle sradicate per ripiantarle in un’altra zona. Poco dopo i militari li hanno bloccati proprio mentre tenevano tra le mani alcune piante appena rimosse.
Oltre alla marijuana, per un totale di una decina di piante, sono stati sequestrati anche gli attrezzi utilizzati per la coltivazione e alcune taniche di fertilizzante nella disponibilità dei giovani.
I due, incensurati, dopo l’arresto sono stati portati nelle loro case in regime di arresti domiciliari.
La zona dove avveniva la coltivazione è stata oggetto di interesse da parte dei Carabinieri di Tagliacozzo, che hanno provveduto anche ad effettuare riprese aeree. Sono infatti in corso delle indagini per identificare altri soggetti che nelle settimane scorse hanno frequentato il posto con finalità chiaramente illecite.