L’AQUILA: – Il 24, 25 e 26 luglio a Campo Imperatore ci sarà l’omonimo evento organizzato dall’associazione culturale Logos e dell’associazione Azione Universitaria L’Aquila. Saranno tre giorni di dibattito politico e culturale che vedranno impegnati i numerosi militanti del sodalizio AU della regione Abruzzo e di tutto il centro Italia.
Come afferma il dirigente nazionale Leonardo Scimia “Questi tre giorni di luglio, immersi nell’affascinante Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ci rimettiamo in cammino. Una comunità politica che vuole discutere, confrontarsi, proporre e rinascere. Questo sarà lo scopo di Campo Imperatore, dare il via ad una ristrutturazione totale dell’associazione per prepararsi alle prossime sfide, i giovani, oggi più che mai, hanno bisogno di risposte certe. Azione Universitaria ha il compito di dare una nuova prospettiva all’università per porla al passo con i giorni di oggi”.
Ospiti d’eccezione alla manifestazione saranno i relatori: Marcello Veneziani, Fabio Torriero, Andrea Giustini, Luca Lippi e Antonello Canzano; svilupperanno insieme con i ragazzi alcuni dei temi all’ordine del giorno della manifestazione.
Per l’organizzazione dell’evento si ringraziano i nuclei territoriali di Azione Universitaria in Abruzzo e i dirigenti nazionali, in particolare: Felice Marinucci e Claudio Vernarelli, coordinatore e presidente AU L’Aquila; Katia Ventarola, Nicola Silvestri, Gianluca Guida e Nicola D’Ambrosio, AU Chieti-Pescara; Vittorio Guastamacchia dirigente nazionale AU, Jessica Verzulli, coordinatrice regionale Forza Italia Giovani.