L’AQUILA: – Inizia domani, sabato 18 luglio, l’avventura del Festival del Gran Sasso 2015: 50 operatori turistici e 8 comuni coinvolti per circa 200 attività legate alla Montagna e al territorio del Gran Sasso..
Già dal primo giorno, infatti, sarà presente al Piazzale di Campo Imperatore il Mercatino del Gran Sasso, poi escursioni in bici e a piedi e quindi il Gran Sasso Film Festival a Santo Stefano di Sessanio con “With Real Stars Over my Head” del regista Alfredo Covelli, che sarà presente nel borgo mediceo.
E così a seguire per 30 giorni, tra degustazioni, passeggiate, spettacoli e gare sportive, tutto a favore dei visitatori che troveranno finalmente un cartellone organizzato di eventi.
Della prima settimana vogliamo segnalare, inoltre, le degustazioni del 19 e 20 Luglio, in bici a Fonte Vetica e, più comodamente, nelle Cantine di Ofena; il laboratorio gratuito per ragazzi dove verrà insegnato ma costruire i pupazzi tradizionali abruzzesi; l’escursione sulle tracce dell’eremo di San Franco; la ricerca delle stelle alpine e la visita alla fattoria didattica a Castel del Monte a scoprire i segreti del Pecorino Canestrato, presidio Slow Food.
Poi ancora visite turistiche guidate, le escursioni in canoa e un’avventura lunga 4 giorni tra le salite e i sentieri del Gran Sasso!
Impossibile non godersi il Gran Sasso in questo periodo, soprattutto quando tutte le iniziative sono comodamente a portata di click, prenotabili direttamente dal sito http://www.festivaldelgransasso.it o dalla pagina http://www.facebook.com/festivaldelgransasso
Il programma del Festival:
http://www.festivaldelgransasso.it/materiale/Programma_Festival_del_Gran_Sasso_2015.pdf
http://www.festivaldelgransasso.it/materiale/Pieghevole_Festival_del_Gran_Sasso_2015.pdf