L’AQUILA: – Il consigliere del comune di Tornimparte Gianfranco Di Benedetto ha inviato al sindaco di Tornimparte Giammaria, nei giorni scorsi, una richiesta per il recupero della fontana che versa in uno stato di assoluto degrado.
“Mi corre l’obbligo segnalare, alla vostra cortese attenzione, lo stato in cui versa la vecchia fonte nella frazione di Barano, una delle più antiche del nostro comune.” Si legge nella lettera.
“Come si potrà verificare il vecchio fontanile conferisce all’area un aspetto di degrado ed abbandono. Infatti, è attivo ma in stato di deterioramento con acqua stagnante, presenza di materiali estranei e ricoperto da erbacce e rovi.
Solo qualche anno fa la nostra amministrazione, con un investimento di una decina di migliaia di euro, aveva reso il fontanile fruibile e decoroso con interventi tecnico manutentivi, ed è per tale motivo che sono certo che le SS.LL. sappiano raccogliere la mia segnalazione per provvedere al ripristino dello stato dei luoghi.” Conclude Di Benedetto nella lettera.