L’AQUILA: – Il Convegno “ALIMENTAZIONE e SM” sarà aperto a tutta la cittadinanza ed è un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne. Sul territorio nazionale vengono diagnosticati 2000 nuovi casi ogni anno.
Il convegno è organizzato dalla Sezione Provinciale AISM di L’Aqula (in collaborazione con Rocco Totaro, Resp. Centro SM c/o Clinica Neurologica, Ospedale dell’Aquila; Prof.ssa Maria Giuliana Tozzi, Professore Associato di Fisiologia della Nutrizione e Scienza dell’Alimentazione, Presidente del Corso di Laurea in Dietistica – Dip. di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente – Università degli Studi dell’Aquila; Dott.ssa Cinzia Raparelli, Psicologa, Rete Psicologi AISM), si svolgerà presso CSVAQ – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila (27 giugno 2015 dalle 16.30 alle 19.00).
Nel convegno verrà esposto come il sistema immunitario interagisce con l’alimentazione edi in particolare quali debbono essere i punti di forza di una corretta alimentazione. Qual è una corretta alimentazione con
La sclerosi multipla (SM) in Italia colpisce 72.000 persone.
Per informazioni rivolgersi a:
Sezione Provinciale AISM L’Aquila, Via Ficara – Piazza D’Arti
Email: aismaq@gmail.com
Telefono: 0862/313632
Marco: 335/6469597
Marta: 335/6731900