L’AQUILA: – Continua il tour dello chef stellato, William Zonfa, che il 21 giugno toccherà il Brasile.
Da Rio de Janeiro a San Paolo, lo chef porterà i prodotti d’Abruzzo, tra cui la pasta Rustichella d’Abruzzo e lo zafferano D.O.P. delle Vie dello Zafferano, di cui è ambasciatore nel mondo.
Il Brasile, nonostante la difficile congiuntura economica, rimane un bacino in espansione per il made in Italy di qualità.
La recente riscoperta della cucina italiana e dei prodotti autentici sta diffondendo, nella tradizione culinaria brasiliana, l’attenzione all’ingrediente di qualità. In questa cornice William Zonfa rappresenta il punto di incontro e confronto per gli estimatori e gli operatori di settore. Dal 21 al 27 giugno prossimi, lo chef preparera’ tre piatti, uno di quali sara’ a base dello zafferano dell’Aquila.
A Rio de Janeiro lo chef preparerà una cena abruzzese per la stampa e i ristoratori italiani. A San Paolo, la vera capitale economica del paese, lo chef si adopererà in eventi dimostrativi in alcuni locali prestigiosi della città.
“Sono entusiasta di toccare anche il Brasile – ha detto lo chef Zonfa – una terra fortemente legata all’Italia, sia per la forte presenza di generazioni di emigranti, ma anche per la crescente attenzione ai prodotti di qualità. Un’occasione unica per far conoscere i prodotti della terra d’Abruzzo e mostrare una cucina d’eccellenza basata sulla tradizione e interpretata con la sensibilità che contraddistingue la cucina della Magione Papale” conclude Zonfa.