L’AQUILA: – In chiusura di anno scolastico anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini ha organizzato la Fiera del Riuso come uno dei momenti di valenza educativa e di apertura alla solidarietà e allo scambio relazionale. L’iniziativa, che è alla sua seconda edizione, si propone di sensibilizzare i ragazzi sui problemi del recupero/riuso/risparmio; un’occasione costruttiva per gli studenti che diventano protagonisti di una giornata di scambio non solo di oggetti ma soprattutto di relazioni all’interno della scuola insieme a famiglie ed insegnanti.
Nell’ambito della Fiera si è voluta ricreare, nel cortile della scuola Secondaria Mazzini che da sei anni alloggia nei MUSP, una sorta di piazza quale luogo di aggregazione sociale.
Un piccolo successo, quello della mini fiera, alla quale hanno partecipato tutte le classi della scuola Mazzini, i genitori dei ragazzi, in particolare le mamme che hanno organizzato e gestito magistralmente il punto di ristoro, tutto il personale della scuola e, non ultima per importanza, l’Associazione BAMBINI DI IERI E DI OGGI.