L’AQUILA: – Nello scorso week-end prestigiosi risultati per il Settore Giovanile del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila.
La formazione Under 12 (anni 2003/2004) si è aggiudicata a Rieti il Memorial Luca Lunari, importante competizione nazionale con 14 squadre partecipanti dedicata al ragazzo reatino scomparso a L’Aquila il 6 Aprile 2009 nel crollo della Casa dello Studente.
Una manifestazione molto sentita nella città laziale, con una premiazione particolarmente toccante, anche in considerazione del fatto che proprio una squadra aquilana è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito trofeo.
I ragazzi del PalaAngeli, che hanno superato nella finalissima la Smg Latina, società tra le più rappresentative a livello giovanile nel panorama cestistico italiano, sono scesi in campo con questa formazione, guidata da Roberto Nardecchia: Federico Mastropietro, Pietro Gasbarri, Daniele Iannini, Leonardo Nurzia, Alessandro Mascioletti, Marco D’Ippolito, Daniele Perrella, Alessandro Baglioni, Matteo Mazza, Matteo Prioli, Paolo Belmaggio, Tommaso Santomaggio, Mattia Profeta.
Continua in questi giorni anche la marcia degli Under 14 e degli Under 13 che stanno rappresentando la nostra provincia nelle combattutissime Finali Playoffs Regionali, in quella che sta diventando una stagione da incorniciare per la società aquilana, già partecipante ai playoffs finali dei campionati Under 19, Under 17 e Under 15.
Gli Under 14, guidati da coach Luca Cinquegrana hanno compiuto ieri in Gara 1 di Semifinale un’autentica impresa, superando per 76-61 al PalaAngeli i rivali del Were Ortona, primi nella stagione regolare e favoriti assoluti per l’accesso alle Finali Nazionali di Bormio, giovedi ad Ortona la gara di ritorno.
E c’è attesa anche per la Semifinale Playoffs Under 13 d’Eccellenza Abruzzese che i ragazzi di Paolo Nardecchia si apprestano a disputare da favoriti (primo posto nella stagione regolare) affrontando gli avversari dell’Amatori Pescara.