L’AQUILA: – Continua la protesta dei lavoratori del Centro unico di prenotazione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Domani, venerdì 29 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 19, i lavoratori del Cup terranno un sit-in dinanzi all’ufficio prenotazioni della asl per sensibilizzare l’opinione pubblica dell’assurda ingiustizia che stanno subendo.
Lo fa sapere in una nota scritta il Segretario Provinciale della UGL dell’Aquila Giuliana Vespa.
“Ci auguriamo che gli esponenti pubblici e le autorità interessate siano presenti e ci diano una mano per risolvere questa vergognosa vicenda che vede penalizzare solo i lavoratori aquilani!” si legge nella nota.
Sulla protesta messa in atto dai 32 lavoratori del Centro unico di prenotazione dell’ospedale San Salvatore, che si rifiutano di firmare i nuovi contratti di sei mesi, proposti dalla ditta Gpi Spa di Trento che ha vinto il maxi appalto da 57 milioni per la gestione dei Cup delle Asl abruzzesi, è intervenuto sulla sua pagina Facebook il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente:
“La vicenda dei lavoratori del Cup è inquietante. Come è possibile che da assunzioni a tempo indeterminato si passi a tempo determinato e per 6 mesi? Ma come? Il governo ogni giorno ci dice che con le sue leggi sta cambiando il panorama dei contratti e all’Aquila si torna indietro?”. E perché solo al Cup dell’Aquila? È vero, come dicono i dirigenti della nuova società, che ciò è stato imposto dal direttore generale? Aspetto una risposta dall’assessore regionale Silvio Paolucci”.