L’AQUILA: – “Abbiamo denunciato l’anomalia del bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica”. Lo annuncia il segretario di Assocasa L’Aquila, Franco Marulli, in una lettera indirizzata al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.
“Il bando – spiega Marulli – chiede come requisito la presentazione del modello Isee del 2015 referito al periodo 2014. Tecnicamente e quasi impossibile produrre questo elemento contabile perchè è difficile che un qualsivoglia studio commerciale possa elaborare il tabulato. Quindi l’anno di riferimento del bando è il 2013. Anche in questo caso sorgono problemi per il cittadino. Per produrre l’Isee 2013, mediamente occorrono 15 giorni. Il bando è uscito il 29 aprile e scade il 29 maggio, un mese di tempo è pochissimo sia per produrre la documentazione che per raggiungere quei cittadini che hanno bisogno di alloggi, e sono tanti”.
“Viste queste enormi difficoltà e poca chiarezza – scrive infine Marulli – riteniamo urgente che Ella provveda a chiedere agli uffici competenti ‘la revoca in autotutela del provvedimento per vistosi vizi di forma’”.