L’AQUILA: – Questa mattina, come abbiamo riportato in precedenza, in via L’Aquila di Carsoli un pullman di linea della Cotral, per ragioni in corso di accertamento, ha impattato contro due auto parcheggiate e si è poi schiantato contro il muro di un’abitazione.
L’autista, 41enne di Magliano dei Marsi, è rimasto intrappolato tra le lamiere. I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri della Stazione di Carsoli. La situazione è apparsa ai militari da subito drammatica: se gli altri passeggeri avevano riportato piccolissime escoriazioni, il conducente presentava invece ferite con abbondanti perdite di sangue e, schiacciato tra sedile ed avantreno del motore, il volante comprimeva a tal punto lo sterno da impedirgli quasi del tutto di respirare.
Il Comandante della Stazione, Maresciallo Capo Umberto Cicone, intervenuto personalmente, si è lanciato subito in una corsa disperata contro il tempo: si è fatto consegnare un seghetto a mano da un uomo del posto e sotto gli occhi atterriti dei presenti paralizzati dalla paura, in pochi minuti è riuscito a tagliare il piantone del volante, come si evince dalla foto, in modo da consentire al ferito di respirare. Successivamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per estrarre completamente l’uomo, che aveva ancora una gamba incastrata. Il conducente è stato poi trasportato in eliambulanza all’ospedale dell’Aquila, dove si trova tuttora ricoverato al reparto rianimazione, per politrauma con prognosi riservata.
Il Comandante della Stazione di Carsoli, è invece rientrato in caserma, dove sta svolgendo indagini al fine di ricostruire la dinamica e i motivi dell’incidente.
ARTICOLI CORRELATI:
Autobus contro casa a Carsoli, ferito conducente