L’AQUILA: – Domani, sabato 16 maggio, in occasione dell’88esima Adunata Nazionale degli Alpini, il comitato cittadino di San Sisto, Santanza e Santa Barbara, consiglia a tutti gli ospiti della città una libera camminata sul “Sentiero del Silenzio e della Sofferenza” che conduce alla chiesetta della Madonna Fore, uno dei luoghi simbolo della comunità aquilana situato appena fuori le mura cittadine.
Una escursione naturalistica, paesaggistica e culturale di circa 2 chilometri nel bosco di San Giuliano per raggiungere la Chiesetta dedicata alla Madonna dell’Addolorata, un gioiello d’arte inserita in un ambiente naturale ancora incontaminato, per far conoscere e valorizzare i dintorni della città.
Si consiglia di incamminarsi alle ore 11 da piazza Italia, davanti la Caserma dei Carabinieri, nei pressi di Piazza d’Armi, muniti di cappellino e bottiglietta d’acqua, per poi proseguire a piedi su via San Giuliano ed arrivare, verso le ore 12, davanti alla chiesa, dove sarà presente un coro di alpini a rallegrare l’incontro.
Per l’occasione, il comitato cittadino ringrazia la confraternita dell’Addolorata, proprietaria e custode della Chiesa, che ha consentito la visita alla Chiesa.