L’AQUILA: – In occasione del grandioso evento “Adunata degli alpini 2015”, l’associazione di tombolo aquilano “Un momento tutto mio – Art coaching” ed il Laboratorio di tombolo “Le mani d’oro” di Maria Cristina Bravi, in collaborazione con la società “Archetipos Eventi & Servizi “ di Pamela Alberelli, allestiranno una mostra show-room “…Il filo continua…” nelle splendide stanze del Palazzo Lucentini Bonanni, nel cuore del centro storico della città.
L’Aquila si popolerà di migliaia di persone provenienti da tutta Italia, un’occasione unica e straordinaria per dare lustro alla nostra città ed al suo patrimonio, sollevandola, per un attimo, dal peso della tragedia che l’ha segnata.
Il nostro contributo ad un evento di tale portata, sarà quello di mostrare all’Italia intera, e non solo alla nostra comunità come ormai facciamo da qualche anno, quello che le donne aquilane sanno fare, la tradizione che si tramandano ormai da secoli, che sta alla base della cultura locale e che ad oggi rappresenta la leva motrice di un patrimonio che potenzialmente porterebbe ricchezza alla città, lasciando un ricordo unico nelle mani di chi verrà a trovarci.
Sarà, inoltre, un momento di elevato confronto culturale con donne che appartengono alla realtà del merletto di altre zone italiane.
A dare valore aggiunto alla nostra mostra, la prestigiosa location, nel cuore di una città che a piccoli passi sta riprendendo a tessere la trama della sua storia da dove è stata tragicamente interrotta.
A tal proposito l’occasione sarà anche quella di lasciare curiosità di tornare ai nostri visitatori, futuri turisti.
La mostra ha aperto le porte il 10 Maggio e sarà in esposizione fino al 17 Maggio dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Per info: 328-2479704