L’AQUILA: – “Sulla legge per la ricostruzione dell’Aquila e del cratere c’è molto interesse e molta partecipazione”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane che è intervenuta stamani nell’ambito del Salone della Ricostruzione, insieme al sottosegretario Paola De Micheli.
“Il confronto di questa mattina è stato molto produttivo, perché è emerso un clima generale di ottimismo sul futuro della ricostruzione. La legge consentirà di aprire una nuova fase, di svolta, di cambiamento, in cui tempi brevi, legalità e trasparenza saranno le parole d’ordine. Ho consegnato durante il dibattito al sottosegretario De Micheli la bozza ulteriormente aggiornata della proposta di legge.
La legge che stiamo elaborando è frutto di un processo di ascolto e di confronto con il territorio, grazie al quale il documento iniziale si è arricchito di spunti ed argomenti interessanti. In questa fase un ruolo di primo piano, insieme ad altri soggetti, l’ha svolto l’ANCE che ringrazio anche per aver organizzato l’occasione di dibattito e di confronto di questa mattina, utile per far conoscere ad una platea più ampia gli assi portanti della legge. All’Ance ed a tutti gli organizzatori, tra cui Carsa, e ai partecipanti va un ringraziamento speciale”.