SULMONA (AQ): – Il Parco Nazionale della Majella promuove e organizza la prima edizione del concorso fotografico “I Fiori più belli della Majella”.
L’iniziativa è rivolta a tutti, fotografi professionisti e non, senza limiti di età.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di cinque fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.+
Il concorso – spiega l’ente in una nota – è un invito a raccontare, con le immagini, il variegato patrimonio floristico autoctono del territorio del Parco Nazionale della Majella: un cammino attraverso l’incanto dei suoi colori e le centinaia di specie che ne caratterizzano gli ambienti.
La partecipazione al concorso è gratuita e la consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, potrà avvenire entro il 22 maggio prossimo alle ore 12.00.
Le opere più rappresentative e caratteristiche, verranno esposte in occasione dell’evento “I Granai della Biodiversità: strutture, mezzi ed azioni per la conservazione ex situ della biodiversità vegetale” che si terra’ nel Comune di Lama dei Peligni (Chieti).
Per tutte le informazioni si può consultare il sito http://www.parcomajella.it/ente-parco/in-primo-piano/articolo/c oncorso-fotografico-i-fiori-piu-belli-della-majella-1/