L’AQUILA: – Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 5 maggio, alle ore 11.
All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Gestione delle Ipab” (Febbo, FI), “Impianto di trattamento rifiuti nel Comune di Alanno” (Pettinari, M5S), “Iniziative della Regione sui danni causati al lungomare di Fossacesia e alla struttura turistica Darsena Marina del Sole” (Sospiri e Febbo, FI), “Procedimenti Via” (Febbo, FI), “Assegnazione di risorse all’Ente d’Abito sociale n. 35 “Maiella e Morrone” (Gatti e Sospiri, FI).
Successivamente si passerà alla discussione di una risoluzione riguardante la “Richiesta di realizzazione da parte della Regione di progetti di integrazione tra mobilità pubblica e mobilità dolce attraverso l’intermodalità treno/velocipedi” (Mercante, M5S).
L’Assemblea sarà poi chiamata a esaminare un progetto di legge: “Alienazione e valorizzazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica”. I lavori continueranno con l’esame di una modifica del regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale e l’approvazione delle disposizioni sulla partecipazione della Regione Abruzzo ai processi normativi dell’Unione Europea.